Filosofi e classici

 

IL SERVIZIO È SOSPESO

Il Quaderno Filosofi e Classici vuole essere al tempo stesso uno supporto didattico per chi si avvia allo studio della filosofia, uno strumento di ricerca per chi già se ne occupa e un luogo di riflessione sulle radici del pensiero filosofico. Per questo motivo la sua struttura è articolata in diverse sezioni con intenti parzialmente distinti, proponendo così sia schede generali sugli autori e sulle opere per chi desidera avere una prima introduzione, sia indicazioni di risorse reperibili on-line per chi è invece interessato a informazioni più specifiche. 

Inoltre, poiché crediamo sia importante continuare a interrogarci sul senso dell'attività filosofica, proponiamo una rubrica dedicata al senso dello studio dei classici, in cui studiosi contemporanei si confrontano con i propri autori e testi di riferimento, mostrandone la fecondità teorica all'interno dei dibattiti filosofici in corso.

La redazione ringrazia tutti coloro che con la loro generosa collaborazione hanno reso e rendono possibile questo Quaderno.

La redazione di F&C si occupa anche della rubrica di Commemorazioni dello SWIF. Vi invitiamo a visitare la sezione.

 visite al Quaderno dal Gennaio 2003:

 
 

 

SWIF-Sito Web Italiano per la Filosofia - Copyright © 1997-2002 - Periodico elettronico - registrazione n. ISSN 1126-47